Elezioni Consiglio Comunale dei Giovani - Tutte le informazioni utili

dei Giovani di Cerveteri"

03 giugno 2024

banner consiglio giovani

Il 29 Giugno 2024 presso l’Aula Consiliare del Granarone, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, si terranno le votazioni per eleggere “I Membri del Consiglio Comunale dei Giovani di Cerveteri”, un organo democratico ed elettivo composto da quindici giovani in rappresentanza di tutti i giovani e le giovani tra i 14 e i 25 anni residenti nel Comune che, promuove la partecipazione dei ragazzi e ragazze alla vita sociale, politica e culturale del Paese, nella piena consapevolezza dei diritti e dei doveri civici verso le istituzioni e lacomunità, nonché dei principi della Repubblica.

Le liste dei candidati dovranno essere presentate in Comune presso l’Ufficio del Segretario generale il giorno 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il giorno 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le liste devono necessariamente indicare il simbolo e la denominazione della lista e cognome, nome, luogo e data di nascita dei candidati e numero progressivo di lista.

Nelle liste dei candidati è assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore ai due terzi dei candidati e devono comprendere un numero di candidati minimo di 10 e massimo di 15. I promotori di ogni lista, singoli o riuniti in comitato, devono, al fine della presentazione delle candidature, raccogliere almeno venti firme di aventi diritto al voto.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il Regolamento Comunale del Consiglio Comunale dei Giovani (allegato a questa e-mail) oppure inviare una mail all’indirizzo assistenza-organi@comune.cerveteri.rm.it.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 12:34