Servizio di trasporto scolastico

  • Servizio attivo
Servizio di trasporto scolastico per gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia ed alle scuole primarie residenti nel Comune di Cerveteri.
Iscrizioni e Pagamenti

A chi è rivolto

Il Servizio di trasporto scolastico risponde all’esigenza di facilitare l’assolvimento dell’obbligo scolastico, concorre a rendere effettivo il diritto allo studio e facilita l’accesso dei bambini alla scuola più vicina alla loro abitazione, con priorità per coloro per i quali il raggiungimento della sede scolastica presenta difficoltà di ordine oggettivo

Dal mese di Settembre 2022 il servizio è gestito dalla Cilia Italia S.r.l. in A.t.i con SAP Autolinee Pubbliche.

Descrizione

Il trasporto viene effettuato dal punto di raccolta alla scuola e ritorno, secondo gli orari determinati annualmente in base al percorso e comunicati alle famiglie, nonché in base al calendario scolastico comunale definito in accordo con gli organismi scolastici.

I percorsi sono elaborati sulla base delle richieste presentate dai singoli utenti al momento dell’iscrizione, tenendo conto dell’orario di funzionamento dei plessi scolastici, dei bacini di utenza, della disponibilità di mezzi.

L’organizzazione del servizio avviene con riferimento alla “scuola di competenza”, ovvero al plesso scolastico territorialmente più vicino al luogo di residenza dei richiedenti il servizio di trasporto. Servizi di trasporto da e per scuole diverse da quella “di competenza”, potranno essere consentiti dall’Ufficio Pubblica Istruzione, solo a seguito di circostanze oggettive e/o eccezionali documentabili.

Come fare

Le iscrizioni al servizio sono effettuate all’inizio di ogni anno scolastico.

Le iscrizioni devono essere fatte on line

CLICCA QUI

Cosa serve

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica da uno dei genitori o dal soggetto esercente la potestà genitoriale accedendo alla piattaforma digitale con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta Identità Elettronica). Il richiedente, prima di formalizzare l’istanza, è tenuto a leggere l’informativa privacy e autorizzare l’Ente al trattamento dei dati personali resi, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio.

 

Tempi e scadenze

Non previsti

Quanto costa

La modalità di adesione al servizio avviene tramite la sottoscrizione di abbonamento annuale. Le tariffe vengono annualmente determinate dalla Giunta Comunale

Il pagamento avverrà mediante bollettazione mensile tramite la piattaforma PagoPA (sistema di pagamenti standard adottato obbligatoriamente da tutte le amministrazioni pubbliche come previsto dall’art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale) che l’utente riceverà mensilmente sulla mail indicata al momento dell’iscrizione e su IoApp. Sarà possibile chiedere bollettazione unica anticipata.

Tariffe attuali

UTENTI                                QUOTA MESE         RATE       CANONE ANNUO

UTENTI CON 1 FIGLIO            euro 25,00             8              euro 200,00

UTENTI CON 2 FIGLI               euro 35,00             8              euro 280,00

UTENTI CON 3 O PIU' FIGLI    euro 45,00             8              euro 360,00

Accedi al servizio

Puoi richiedere l’iscrizione a Servizio di trasporto scolastico direttamente online tramite identità digitale.

Iscrizioni e Pagamenti

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Parco della Legnara, Via Antonio Ricci 4, 00052

Ulteriori informazioni

Documenti

Contatti

Telefono:

3346159978

Unità organizzativa responsabile

Pubblica Istruzione

Via Antonio Ricci 4, 00052


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_c552

Ultimo aggiornamento: 30/12/2023, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri