I menù sono elaborati in base alle tabelle dietetiche approvate dal Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell'A.S.L. e cercano di coniugare l'equilibrio nutrizionale con la ricerca della gradibilità del pasto per i bambini delle diverse fasce d'età.
Clicca qui per il Menù in vigore
Un'attenzione particolare viene posta alle esigenze di differenziare le proposte alimentari in relazione ad intolleranze, allergie, patologie, motivazioni di ordine religioso, ecc.
Eventuali necessità di diete speciali o personalizzate legate a particolari esigenze alimentari, da dimostrare attraverso la presentazione di certificazione medica, devono essere comunicate all’Ufficio Pubblica Istruzione tramite apposito modulo o inserite in fase di iscrizione nell’apposito spazio del portale.
Orientato al mantenimento di precisi standard di qualità del servizio e al loro progressivo miglioramento, il Comune sta investendo su alcuni aspetti, anche non direttamente collegati al cibo, quali in particolare:
- l'attenzione alla qualificazione degli spazi utilizzati per il consumo dei pasti;
- la presentazione dei piatti, la loro gradevolezza, l'attenzione al servizio da parte delle figure che intervengono nella distribuzione;
- la valorizzazione della convivialità intesa come scoperta del valore del cibo e della relazioni che si instaurano intorno al suo consumo;
- la partecipazione dei genitori e del personale scolastico alla verifica del servizio attraverso le commissioni mensa.