Avviso Pubblico - Concessione palestre comunali per la stagione 2024 – 2025

Sono interessate tutte le Società o Associazioni sportive senza fine di lucro, iscritte all’Albo delle Associazioni Comunali delle palestre comunali. E' possibile presentare domanda entro le ore 12,00 del giorno 05/06/2024.

09 maggio 2024

Grafica Bando Pubblico

Si invitano tutte le Società o Associazioni sportive senza fine di lucro, iscritte all’Albo delle Associazioni Comunali, che intendono ottenere per la stagione sportiva 2024 –2025, l’uso delle palestre comunali di pertinenza scolastica, a presentare entro le ore 12,00 del giorno 05/06/2024, tramite consegna a mano, presso l’ufficio del protocollo generale del Comune, sito presso il Parco della Legnara, oppure tramite pec, all’indirizzo: comunecerveteri@pec.it, apposita domanda redatta in carta libera, utilizzando il modello disponibile in questa pagina.

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE

In caso di pluralità di richieste degli stessi spazi, per la medesima fascia oraria, si rispetteranno le priorità definite dall’articolo 9 del Regolamento tenendo conto che, in caso di ulteriore condizione di parità, verrà data preferenza alle associazioni sportive iscritte al relativo Albo Comunale, le cui domande verranno valutate in base ai seguenti criteri:

1. Società che non usufruiscono di impianti propri, oppure concessi, o autorizzati all’uso, da parte di istituzioni pubbliche o da altri soggetti privati.
  2. Programma delle attività: tipologia delle attività, calendario annuale delle attività e competizioni, eventi di promozione sportiva.
  3. Numero complessivo degli iscritti, dei possibili fruitori e numero fruitori appartenenti a speciali categorie (persone con disabilità, terza età, ragazzi da 0-14 anni, liberi fruitori, categorie sociali protette).
  4. Presenza di progetti di rilevanza sociale (progetti di inclusione sociale per disagiati economici e/o Istituti Scolastici, politiche di prezzi calmierati, ecc.)
  5. Grado di attinenza dell’attività proposta con la tipologia dell’impianto prescelto.
  6. Finalità ed obiettivi del progetto.
  7. Durata delle autorizzazioni precedentemente concesse.
  8. Esperienza maturata nell’organizzazione della disciplina sportiva praticata (ovvero partecipazione a campionati, tornei e manifestazioni sportive di interesse nazionale, interregionale, regionale, provinciale, comunale ecc.
  9. Esperienza dell’attività promozionale della disciplina sportiva (eventi di promozione sportiva pregressi, realizzazione di iniziative di carattere aggregativo per la cittadinanza, partecipazione ad iniziative popolari o a carattere ricorrente avviate in collaborazione con altre istituzioni/enti del territorio);
  10. Assetto organizzativo ed organigramma con relative qualifiche professionali dei dirigenti, istruttori ed allenatori che si intendono utilizzare.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

• Consegnare l’Atto costitutivo e lo Statuto dell’associazione, ove non già in possesso dell’Ente;
  • Atto di organizzazione, se non indicato nello Statuto;
  • Attestazione dell’affiliazione alla Federazione di competenza;
  • Non essere in debito con l’amministrazione, a qualsiasi titolo.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024, 10:12