Cos'è?
Sono trascorsi esattamente 25anni dalla sua morte, ma i suoi brani, i versi e le inconfondibili melodie continuano ad essere ancora oggi estremamente e fortemente attuali, come se quelle strofe, spesso più poesie che “semplici canzoni” fossero state scritte oggi. Cerveteri omaggia uno dei più grandi cantautori della musica italiana, Fabrizio De Andrè.
Lo farà lunedì 19 agosto alle ore 21:30 in Piazza Santa Maria con il concerto degli Hotel Supramonte cover band di Faber riconosciuta dalla stessa Fondazione dedicata al cantautore genovese e insignita del Premio Miglior Talento Musicale 2022. L’ingresso è gratuito e consentito fino a capienza massima.
Da "Bocca di Rosa" a "Il Pescatore", da "La canzone di Marinella" a "Un Giudice", passando per "La canzone dell'amor perduto" a "Il Testamento di Tito" a tante altre, gli Hotel Supramonte si distinguono nel panorama musicale per l'intensa interpretazione dei brani di Fabrizio De Andrè: sarà un viaggio emozionante tra le parole e le note di quello che è riconosciuto come uno dei più grandi poeti del '900, una serata in cui chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare nei brani più famosi del mai dimenticato cantautore.