Lavori Pubblici - Tecnico Manutentivo

L'ufficio sovraintende progetti di costruzione, manutenzione delle infrastrutture e riparazioni, garantendo l'efficienza e la sicurezza delle strutture pubbliche.

Competenze

L'Ufficio Lavori Pubblici e Manutentivo è incaricato della pianificazione, del coordinamento e dell'esecuzione delle infrastrutture pubbliche e delle opere di manutenzione nel comune. Gestisce la progettazione e l'implementazione di progetti per strade, ponti, edifici pubblici e altre infrastrutture chiave. Monitora lo stato di conservazione delle strutture esistenti e pianifica gli interventi di manutenzione necessari per garantire la sicurezza e la funzionalità. Collabora con appaltatori, ingegneri e organizzazioni di settore. Inoltre, risponde alle emergenze legate a incidenti stradali, allagamenti o disastri naturali, ripristinando l'accessibilità e riparando le infrastrutture danneggiate per garantire la continuità dei servizi pubblici e la qualità della vita nella comunità locale.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi collegati

Passo carrabile - Autorizzazione e Regolarizzazione

Autorizzazione, regolarizzazione, subentro/voltura e/o dismissione/rinuncia del passo carrabile

Scavo Stradale - Autorizzazione e Nullaosta

Chiunque voglia eseguire scavi stradali, su strade di proprietà comunale, deve ottenere l’autorizzazione dall’Amministrazione. Per scavo si intende qualsiasi apertura temporanea del suolo pubblico, effettuata per l’esecuzione di lavori su impianti o installazioni in genere, di qualsivoglia natura e funzione, esistenti o da porsi nel sottosuolo.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2024, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri