Piante d'Olivo - concessione temporanea gratuita - raccolta 2024

Avviso pubblico per concessione temporanea gratuita di piante d'olivo di proprietà comunale finalizzata alla raccolta delle olive nella stagione 2024

17 settembre 2024

Banner assegnazione ulivi cerveteri

E' indetto un avviso pubblico per la concessione temporanea e gratuita delle piante di olivo di proprietà comunale, finalizzata alla raccolta delle olive nella stagione 2024.

LE PIANTE

Oggetto della concessione sono le piante localizzate nelle aree pubbliche situate presso i seguenti terreni:

• Area ubicata di fronte al vecchio cimitero di Via Rosati (Granarone) individuati al Foglio 38 particelle 44 e 45;
  • Parco della Legnara, individuati al Foglio 31 particella 263 ed al Foglio 38 part. 41, 54, 56;
  • Via Settevene Palo, area ubicata di fonte alle Scuole Elementari individuati al foglio 39 particelle 796,797,794,792,791;
  • Via Fontana Morella angolo Via Martiri delle Foibe individuati al Foglio 37 particelle 1731,1733.

Includendo comunque tutte le piante di ulivo di proprietà comunale presenti lungo le pubbliche strade, gli svincoli o rotatorie;

REQUISITI

Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Cerveteri, da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.

COME FARE DOMANDA

L’istanza di partecipazione, compilata come da modello allegato, deve essere presentata, a pena di irricevibilità, al protocollo dell’ente, entro le ore 12.00 del giorno venerdì 27 settembre 2024; all’istanza deve essere allegata fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità. Deve essere inoltre indicato un numero telefonico da utilizzare per comunicare l’esito del sorteggio.

Per inviare richiesta di assegnazione utilizzare il modulo predefinito

INFORMAZIONI UTILI

1. Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un’unica area, con un massimo di 5 piante a concessione fino ad esaurimento (solo nel caso in cui il numero delle domande presentate consenta la possibilità dell’assegnazione di un numero maggiore di piante, verrà considerata tale evenienza).
  2. E’ vietata la presentazione di più istanze da parte di componenti dello stesso nucleo familiare, pena l’esclusione di tali istanze.
  3. Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.
  4. L’attività di raccolta deve essere effettuata personalmente dal titolare della concessione.
  5. I diritti e gli obblighi del concedente e del concessionario e le modalità di raccolta sono dettagliati nell’atto di concessione e nel disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso precisando che l’assegnatario è responsabile della pulizia dell’area.
  6. Nei giorni successivi, gli incaricati del Servizio Attività Produttive procederanno ad esaminare le istanze per l’assegnazione delle aree relative ed a formare apposita graduatoria.
  7. La scelta e la conseguente concessione del lotto, sarà effettuata assegnando una porzione di area in cui sono ubicate più piante.
  8. La scelta sarà effettuata sulla base di un sorteggio.
  9. Effettuata l’assegnazione provvisoria si procederà nei giorni successivi alla firma dell’atto di concessione, alla firma per accettazione del disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso atto e all’immissione all’uso delle piante.

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 10:34