Lavori in corso per una stagione balneare più accogliente e sicura
Cerveteri, 7 giugno 2025
L’Amministrazione Comunale è al lavoro per garantire a cittadini e visitatori una stagione balneare sempre più accogliente, sicura e rispettosa dell’ambiente. In vista del fine settimana, le nostre spiagge si presentano già pronte per accogliere tutti al meglio:
- Sono state installate docce, passerelle e cestini per la raccolta differenziata;
- È stato sistemato il primo parcheggio sul lato nord;
- Sono stati rimossi i detriti presenti sotto le abitazioni di Piazza Prima Rosa.
Proseguono inoltre i lavori da parte di Acea Ato2 per la realizzazione del by-pass e continua il costante monitoraggio del corretto funzionamento del depuratore, tema su cui molti cittadini hanno espresso preoccupazione e su cui l’Amministrazione mantiene alta l’attenzione.
Aggiornamenti su Piazza Prima Rosa
I lavori presso Piazza Prima Rosa, curati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, sono ripresi dopo un’interruzione necessaria legata a motivi di sicurezza, in particolare alla staticità delle alberature. Questa settimana è stato possibile riaprire parte del cantiere, e gli operai hanno già provveduto alla rimozione dei calcinacci presenti sul lato di Viale Navigatori Etruschi.
Nel frattempo, sono state consegnate le relazioni agronomiche, che confermano la necessità di procedere con l’abbattimento degli alberi presenti nell’area. Prima di ogni intervento, verranno comunque effettuate le opportune ispezioni ornitologiche per accertare l’eventuale presenza di nidi e tutelare così la fauna locale. Le attività sono iniziate venerdì e proseguiranno lunedì, con l’ausilio di una piattaforma aerea.
“Continuiamo a prenderci cura della nostra città con responsabilità, ascolto e attenzione per l’ambiente”, dichiara il Sindaco.