Elezione Consiglio Comunale dei Giovani - Risultati e Eletti

Si sono concluse le votazioni per eleggere i Membri del Consiglio Comunale dei Giovani di Cerveteri, tenutesi il 29 Giugno 2024 presso l'Aula Consiliare del Granarone.

08 luglio 2024

Grafica consiglio giovani

Eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Giovani di Cerveteri

Si sono concluse con successo le votazioni per eleggere i Membri del Consiglio Comunale dei Giovani di Cerveteri, tenutesi il 29 Giugno 2024 presso l'Aula Consiliare del Granarone. L'affluenza alle urne ha dimostrato il forte interesse dei giovani cerveterani per la partecipazione attiva alla vita politica e sociale della città.

Il nuovo Consiglio Comunale dei Giovani, organo democratico ed elettivo composto da quindici membri tra i 14 e i 25 anni, sarà così costituito:

Lista "Onda Nuova" (10 seggi):

1. Francesca Mastroiaco
  2. Alessandro Maria Panizza
  3. Francesco Canicossa
  4. Mario Savarese
  5. Eleonora Luciano
  6. Daniele Donnini
  7. Giulia Di Marco
  8. Fabio Pilia
  9. Sofia Chiappini
  10. Lorenzo Grazioli

Lista "Regeneration Cerveteri" (5 seggi):

1. Christian Matilli
  2. Irene De Santis
  3. Roberto Leporani
  4. Sara Mundula
  5. Leonardo Corcioni

Il nuovo Consiglio Comunale dei Giovani avrà il compito di promuovere la partecipazione dei ragazzi e delle ragazze alla vita sociale, politica e culturale di Cerveteri, nella piena consapevolezza dei diritti e dei doveri civici verso le istituzioni e la comunità.

L'Amministrazione Comunale si congratula con tutti gli eletti e ringrazia tutti i giovani che hanno partecipato al processo elettorale, dimostrando un forte senso di responsabilità civica.

Per ulteriori informazioni sul Consiglio Comunale dei Giovani e sulle sue attività, è possibile consultare il Regolamento Comunale o contattare l'indirizzo email assistenza-organi@comune.cerveteri.rm.it.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024, 10:34