AVVISO ALLA CITTADINANZA “CENTRI ESTIVI 2024”
Il Comune di Cerveteri rende noto che il Dipartimento per le Politiche della Famiglia intende finanziare, anche per il 2024, i Comuni italiani per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori, da attuare nel periodo 1 giugno-31 dicembre 2024.
Considerato che come accaduto negli anni precedenti, questa Amministrazione Comunale, qualora verranno erogate le risorse, vista l’interruzione delle attività scolastiche, intende supportare le famiglie con figli (da 3 a 14 anni, nonché fino a 21 anni per disabili) nel periodo estivo 1 giugno - 30 settembre, attraverso il riconoscimento di un contributo quale rimborso delle spese sostenute per la frequentazione dei centri estivi;
INFORMA LA CITTADINANZA
in attesa di indicazioni da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del relativo finanziamento assegnato, a cui si darà seguito attraverso la pubblicazione di un Avviso con relativa modulistica per la presentazione delle domande di rimborso:
di conservare le ricevute timbrate e firmate dal centro estivo le quali varranno da giustificativi di spesa.
Sarà cura di questa Amministrazione Comunale rendere noto l’Avviso Pubblico, attraverso il sito istituzionale e altri canali comunicativi, non appena verrà riconosciuto il finanziamento.
N.B. Si precisa, altresì, che per i bambini/e disabili è previsto, a carico dell’ente e secondo le risorse economiche comunali, il supporto assistenziale nelle attività ricreative estive, mediante voucher, a seguito di scelta tra gli operatori accreditati a fronte di una richiesta al servizio sociale, in carta semplice, con allegato il modulo della scelta della cooperativa.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sociale nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 oppure via mail: servizi-sociali@comune.cerveteri.rm.it tel. 06/89630209