"Carta dedicata a te" - Avviso ai beneficiari

In attesa dei codici di attivazione delle carte, al momento è possibile solamente consultare la lista dei beneficiari selezionati per il Comune di Cerveteri.

02 settembre 2024

servizi sociali

ATTENZIONE!

Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare. Nel caso in cui il potenziale beneficiario non sia in possesso del proprio numero di protocollo INPS è possibile recarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali, al Parco della Legnara, il martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

L'Ufficio, al momento, si limiterà a informare l'utenza se sia stata inclusa o meno nella lista dei beneficiari.

Successivamente, alla consegna dei codici da parte di Poste Italiane, l'utenza potrà ritirare o attivare la propria carta.

BENEFICIARI

I beneficiari della misura in oggetto, che non devono presentare domanda, sono, ai sensi dell’articolo 2 del D.I. 4 giugno 2024, i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del Decreto Interministeriale (24 giugno 2024):

• iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
  • titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui.

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2024, 13:34