Avviso distrettuale - Spettro autistico per minori fino ai 12 anni

Avviso pubblico a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.

14 ottobre 2024

Grafica distretto

Pubblicato l'avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno delle famiglie con minori, fino ai 12 anni, nello Spettro Autistico.

Soggetti beneficiari

Possono beneficiare del sostegno di cui al precedente art. 2 le famiglie con minori di età 0-12 anni, che presentino una diagnosi di ASD e siano
residenti in uno dei due Comuni del Distretto Roma 4.2 (Cerveteri-Ladispoli).

Modalità e tempi di presentazione della domanda

L’istanza (Modello A) e relativi allegati dovranno essere consegnati presso l’Ufficio protocollo del Comune di Cerveteri o attraverso PEC all’indirizzo:
comunecerveteri@pec.it

In caso di nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiori ad uno occorre presentare una domanda pe r ogni singolo minore.

Documentazione

Le domande devono essere corredate di:

• Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente e del minore;
  • Copia diagnosi di Disturbo nello spettro autistico del/i minore/i aggiornata al 01/2023;
  • Eventuali certificazioni (L.104/92, verbale di invalidità, ecc.) di altre patologie del/i minore/i o altri componenti il nucleo familiare;
  • Autocertificazione circa la tipologia di servizi già attivi o attivabili (ad es. numero di ore di assistenza domiciliare, altre forme di contributi economici) a favore della persona per la quale si richiede il contributo;
  • Documento attestante l’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità;
  • Il Modello C (Dichiarazione delle spese sostenute), al quale dovranno essere allegate tutte le fatture/spese sostenute e dichiarate con relative attestazioni di pagamento (es. bonifici e/o dichiarazioni dell’avvenuto pagamento) relative all’anno 2024, dovrà essere trasmesso successivamente, e comunque entro e non oltre il 31/01/2025.

Il termine fissato per la presentazione delle domande da parte delle famiglie è il 31/12/2024.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2024, 12:30