Etruschi in mongolfiera - Voli in mongolfiera sulla Necropoli della Banditaccia

Dal 22 agosto 2024 al 30 agosto 2024

Dal 22 al 30 agosto i visitatori della Necropoli della Banditaccia di Cerveteri e potranno ammirare dall’alto le bellezze mozzafiato del sito Unesco a bordo di una mongolfiera.

Locandina Etruschi in mongolfiera

Cos'è?

Parte il progetto Etruschi in mongolfiera!

Dal 22 al 30 agosto i visitatori della Necropoli della Banditaccia di Cerveteri e potranno ammirare dall’alto le bellezze mozzafiato del sito Unesco. A bordo di una mongolfiera che si alzerà in volo vincolato fino a 15/20 metri, i fortunati passeggeri del suggestivo mezzo aereo apprezzeranno dall’alto le aree archeologiche nei rispettivi contesti territoriali, che spaziano tra la costa tirrenica e i monti dell’entroterra.

Prima dell’ascensione in mongolfiera, grandi e piccini riceveranno dal personale del Parco una accurata descrizione topografica dei luoghi che potranno ammirare “a volo d’uccello” e un binocolo professionale per “zoomare” su monumenti ed elementi del paesaggio.

Costo

10 euro per gli adulti, 2 euro per giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni, gratuito fino a 18 anni - Acquista il biglietto

Il biglietto “Etruschi in mongolfiera” è acquistabile solo on-line sulla piattaforma Musei Italiani all’indirizzo di seguito riportato e permetterà oltre al volo la visita alla Necropoli e al Museo archeologico Nazionale di Tarquinia o di Cerveteri.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo e-mail pa-certa.info@cultura.gov.it.

Il numero dei posti è limitato e l’acquisto dei biglietti avverrà fino a esaurimento posti.

L’iniziativa, organizzata dal PACT in collaborazione con le amministrazioni comunali di Cerveteri e Tarquinia e con la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, è stata finanziata con fondi speciali destinati ai siti Unesco dalla legge 77/2006.

A grandi e piccoli.

La Necropoli della Banditaccia

Via della Necropoli 43-45 - 00052

Visita a pagamento - su prenotazione

10€ adulti - 2€ dai 18 ai 25 anni - gratuito fino a 18 anni

Acquista il biglietto

SCHEDA INFO

Evento: Etruschi in mongolfiera
Dove:

• Parco archeologico Cerite – Banditaccia – via della Necropoli, 00053 Cerveteri (Rm)

Quando:

• 22 – 30 agosto 2024 Cerveteri

Orari: ore 9:00 – 11:10

Durata dei voli: 5 minuti.

Informazioni e contatti: pa-certa.info@cultura.gov.it

Acquisto biglietti on line o da App. Musei Italiani