Cos'è?
Un maggio all'insegna della cultura e della letteratura attende Cerveteri con la prima edizione del Festival Letterario Etrusco, in programma, da giovedì 2 a domenica 5 Maggio per poi proseguire il 25 Maggio, il 14 Giugno e il 12 Luglio. Un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei libri, incontrare nuovi autori e approfondire tematiche di grande attualità.
Un'occasione per celebrare la cultura e la letteratura in un contesto unico come quello della nostra città. invitiamo tutti a partecipare ai numerosi eventi in programma. La letteratura è un elemento fondamentale per la crescita personale e per la comprensione del mondo che ci circonda. Ci permette di viaggiare nel tempo e nello spazio, di conoscere culture diverse e di riflettere su temi importanti. In un'epoca dominata dalle immagini e dalla tecnologia, il Festival Letterario Etrusco si propone di ribadire il valore insostituibile della lettura e del libro.
Il 4 Maggio per il secondo anno farà tappa a Cerveteri il Premio Strega, con la presentazione dei 12 finalisti!
Il 5 Maggio, invece, avremo ospite Maria Grazia Calandrone che presenterà il libro finalista del Premio Strega 2023 "Dove non mi hai portata"