Carte d'Identità - CIE

L'Ufficio Carte d'Identità rilascia documenti di identità, passaporti e altri titoli di viaggio necessari ai cittadini

Competenze

L'Ufficio Carte d'Identità è responsabile dell'emissione e del rinnovo delle carte d'identità e dei passaporti per i cittadini. Gestisce le procedure di richiesta, verifica i documenti, fotografa i richiedenti e produce i documenti d'identità ufficiali. Inoltre, collabora con le autorità di polizia per garantire che i documenti siano sicuri e conformi alle leggi. L'ufficio svolge un ruolo essenziale nella conferma dell'identità dei cittadini e nell'agevolazione della loro mobilità, contribuendo così alla sicurezza pubblica e al rispetto delle normative nazionali e internazionali.

 

 

Tipo di organizzazione

Ufficio

Ultimo aggiornamento: 09/01/2024, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri