Richiesta Utilizzo Sale Comunali

  • Servizio attivo
Modalità di rilascio di autorizzazione per l’utilizzo delle sale comunali

A chi è rivolto

A cittadini privati, Associazioni culturali, sportive, ricreative, artigianali, industriali, commerciali, politiche, sindacali, sociali, caritative, religiose, senza fine di lucro, Enti, Organismi, Sodalizi, Gruppi, Società ecc

Descrizione

Le sale comunali possono essere concesse per la promozione di iniziative di notevole prestigio e valore, per significato e qualità dei contenuti, eventi finalità di interesse generale; possono altresì essere concesse per scopi culturali, quali esposizioni e mostre di quadri, prodotti artigianali, ecc.

Il Comune si riserva di escludere taluni utilizzi e richieste di concessione a suo insindacabile giudizio e, qualora ad avvenuta concessione o in costanza di concessione il Comune di Cerveteri, debba procedere ad organizzare una manifestazione, la concessione deve intendersi sospesa senza alcuna penale a carico dell’Ente.

 

 

Come fare

La richiesta di utilizzo delle sale comunali deve essere effettuata, almeno 15 giorni prima dell’uso, utilizzando l’apposito modulo (di seguito riportato) il quale va trasmesso al seguente indirizzo PEC comunecerveteri@pec.it oppure consegnato a mano presso l’ufficio protocollo – Parco della Legnara.

Una volta ricevuta la richiesta, l’ufficio cultura verifica la disponibilità della sala richiesta e, previa nullaosta del Sindaco e/o dell’Assessore competente, procede con la trasmissione della relativa autorizzazione.

Cosa serve

Modulo per la richiesta di utilizzo delle sale comunali

Cosa si ottiene

Il rilascio dell’autorizzazione.

Tempi e scadenze

Le istanze devono essere lavorate entro 30 giorni dal ricevimento delle stesse.

Quanto costa

Il corrispettivo da versare è commisurato alle spese per la pulizia, ai consumi idrici, nonché si consumi elettrici dei locali, mediante il pagamento di una quota forfettaria complessiva di € 10,00 (dieci/00) per ogni giorno di utilizzo. Per periodi superiori ai 15 gg, il corrispettivo giornaliero viene ridotto al 50%.

L’utilizzo delle Sale comunali è gratuito, qualora l’attività per la quale si è richiesto l’utilizzo sia senza scopo di lucro.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Palazzo San Martino, Piazza Risorgimento 20, 00052
Prenota appuntamento

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Telefono:

0689630204

Unità organizzativa responsabile

Cultura e Sport

Piazza Risorgimento 20, 00052


Codice dell'ente erogatore

c_c552

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri