Trasporto Scolastico - Iscrizioni aperte per l'annualità 2024-2025

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'annualità 2024-2025.

10 giugno 2024

Grafica Trasporto Scolastico

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L’ANNO 2024/2025

Fino al 31 Luglio 2024 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione al servizio accedendo al seguente link: Iscrizioni Trasporto Scolastico 2024-2025

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica da uno dei genitori o dal soggetto esercente la potestà genitoriale accedendo alla piattaforma digitale con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta Identità Elettronica). Il richiedente, prima di formalizzare l’istanza, è tenuto a leggere l’informativa privacy e autorizzare l’Ente al trattamento dei dati personali resi, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente. La domanda di iscrizione deve essere presentata anche per gli alunni che hanno usufruito del servizio di trasporto nel precedente anno scolastico.

Le tariffe del servizio di trasporto scolastico sono invariate e di seguito riportate:

• Utenti con 1 figlio | quota mese: 25,00€ | rate: 8 | canone annuo: 200,00€
  • Utenti con 2 figli | quota mese: 35,00€ | rate: 8 | canone annuo: 280,00€
  • Utenti con 3 figli o + | quota mese: 45,00€ | rate: 8 | canone annuo: 360,00€

Il pagamento avverrà mediante bollettazione mensile tramite la piattaforma PagoPA (sistema di pagamenti standard adottato obbligatoriamente da tutte le amministrazioni pubbliche come previsto dall’art. 5 del codice dell’Amministrazione Digitale) che l’utente riceverà mensilmente sulla mail indicata al momento dell’iscrizione e su IoApp.

Pagamenti cumulativi possono essere effettuati accedendo dal sito nell’area servizi on line – pagamenti on line.

Si ricorda che in base al Regolamento vigente l’organizzazione del servizio avviene con riferimento alla “scuola di competenza”, ovvero al plesso scolastico territorialmente più vicino al luogo di residenza dei richiedenti il servizio di trasporto.

Non potranno essere accolte domande di iscrizione per utenti non in regola con il pagamento delle tariffe degli anni scolastici precedenti.

NOVITA’: Per assistenza alla compilazione della domanda sarà possibile recarsi presso il “facilitatore digitale” a disposizione presso la Biblioteca Comunale sita al piano terra del Granarone nei gg martedì mercoledì e giovedì 9.00/12.00 e nei gg martedì e giovedì ore 15.00/17.00.

Per informazioni sul servizio:

Una volta accolta la domanda, per tutte le informazioni riguardanti percorsi, linee ed orari l’utente potrà consultare il sito www.comune.cerveteri.rm.it, il sito www.cilia-italia.com, oppure contattare la Cilia Italia S.r.l.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 11:51