Ordinanza prevenzione incendi - Stagione Estiva 2024

Il Comune di Cerveteri rende noto che il Sindaco Elena Gubetti ha emesso un’ordinanza (n. 27 del 13-06-2024) per l’applicazione delle misure di prevenzione legata al rischio di incendi boschivi durante l’estate.

13 giugno 2024

Grafica Ordinanza Sindacale

Dal 15 giugno al 15 ottobre anno 2024, in tutte le aree del Comune di Cerveteri a rischio di incendio boschivo è tassativamente vietato:

• accendere fuochi di ogni genere;
  • far brillare mine o usare esplosivi;
  • usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli;
  • usare motori (fatta eccezione per quelli impiegati per eseguire i lavori forestali autorizzati e non in contrasto con le Prescrizioni di Massima e Polizia Forestale ed altre norme vigenti), fornelli o inceneritori che producano faville o brace;
  • fumare, gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese e compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo immediato o mediato di incendio;
  • esercire attività pirotecnica, accendere fuochi d'artificio, lanciare razzi di qualsiasi tipo e/o mongolfiere di carta meglio note come lanterne volanti dotate di fiamme libere, nonché altri articoli pirotecnici;
  • transitare e/o sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all'interno di aree boscate fatta eccezione per i mezzi di servizio e per le attività agro-silvo-pastorali nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024, 16:23