CONCESSIONE TEMPORANEA GRATUITA DI PIANTE D’OLIVO DI PROPRIETA’ COMUNALE FINALIZZATA ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE NELLA STAGIONE 2025

Dettagli della notizia

In esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 153 del 18/09/2025, con determinazione Dirigenziale n 1951 del 22/09/2025 è indetto un avviso pubblico per la concessione temporanea e gratuita delle piante di olivo di proprietà comunale

Data:

24 settembre 2025

Tempo di lettura:

3 min

Banner assegnazione ulivi cerveteri
Banner assegnazione ulivi cerveteri

AVVISO PER CONCESSIONE TEMPORANEA GRATUITA DI PIANTE D’OLIVO DI PROPRIETA’ COMUNALE FINALIZZATA ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE NELLA STAGIONE 2025.

 

In esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 153 del 18/09/2025, con determinazione Dirigenziale n 1951 del 22/09/2025 è indetto un avviso pubblico per la concessione temporanea e gratuita delle piante di olivo di proprietà comunale, finalizzata alla raccolta delle olive nella stagione 2025.

1. Oggetto della concessione sono le piante localizzate nelle aree pubbliche situate presso i seguenti terreni:

- di fronte al vecchio cimitero di Via Rosati (Granarone) individuati al Foglio 38 particelle 44 e 45;

- nel parco della Legnara, individuati al Foglio 31 particella 263 ed al Foglio 38 part. 41, 54, 56;

- lungo la Via Settevene Palo davanti alle Scuole Elementari individuati al foglio 39 particelle

796,797,794,792,791;

- Via Fontana Morella angolo Via Martiri delle Foibe individuati al Foglio 37 particelle 1731,1733.

 

Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Cerveteri, da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.

2. Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un’unica area, con un massimo di 4 piante a concessione fino ad esaurimento (solo nel caso in cui il numero delle domande presentate consenta la possibilità dell’assegnazione di un numero maggiore di piante, verrà considerata tale evenienza).

3. E’ vietata la presentazione di più istanze da parte di componenti dello stesso nucleo familiare, pena l’esclusione di tali istanze.

4. Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.

5. L’attività di raccolta deve essere effettuata personalmente dal titolare della concessione.

6. I diritti e gli obblighi del concedente e del concessionario e le modalità di raccolta sono dettagliati nell’atto di concessione e nel disciplinare tecnico comportamentale allegato  ll lo  stesso precisando che l’assegnatario è responsabile della pulizia dell’area.

7. L’istanza di partecipazione, compilata come da modello allegato, deve essere presentata, a pena di irricevibilità, al protocollo dell’ente, entro le ore 12.00 del giorno venerdì  10 ottobre 2025; all’istanza deve essere allegata fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità. Deve essere inoltre indicato un numero telefonico da  utilizzare per comunicare l’esito del sorteggio di cui al punto seguente.

8. Nei giorni successivi, gli incaricati del Servizio Attività Produttive procederanno ad esaminare le istanze per l’assegnazione delle aree relative ed a formare apposita graduatoria.

9. La scelta e la conseguente concessione del lotto, sarà effettuata assegnando una porzione di area in cui sono ubicate più piante.

10. La scelta sarà effettuata sulla base di un sorteggio.

11. Effettuata l’assegnazione provvisoria si procederà nei giorni successivi alla firma dell’atto di concessione, alla firma per accettazione del disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso atto e all’immissione all’uso delle piante.

12. Il presente avviso e l’ulteriore documentazione relativa alla concessione sono reperibili, oltre che presso il servizio, anche sul sito internet del Comune.

 

Il Dirigente

Ing. Manuela Lasio

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri