Ci si avvicina al Natale e il Rione Madonna dei Canneti scalda i motori. Dopo aver illuminato lo spiazzale della storica e secolare Quercia con l’albero di Natale e luminarie varie, sabato 14 e domenica 15 dicembre è pronto ad accogliere cittadini e famiglie con la ‘Festa della Pizzetta Fritta’, due giorni di iniziative, musica, gastronomia, con uno stand a cura proprio dei rionali, prodotti tipici del Natale e molto altro.
Ricco il programma per entrambe le giornate. Sabato 14 dicembre, dalle ore 10:30 spazio a "I Laboratori di Erika", una mattinata tra truccabimbi, sculture con i palloncini, laboratori di pasta di sale a tema natalizio e bolle di sapone. Nel pomeriggio, alle ore 15:00, l'Associazione "Nati per Leggere" intratterrà i piccoli con delle letture natalizie.
Dalle ore 14:30 la protagonista è la solidarietà: al via, la grande raccolta di giochi e libri da donare ai piccoli pazienti dell'Ospedale Bambin Gesù di Palidoro. Saranno poi tanti Babbo Natale, in sella alle mitiche vespe del Vespa Club Cerveteri, a ritirare il tutto e consegnarlo ai bambini, una tradizione solidale che si rinnova anche quest'anno. A seguire, castagnata, vin brûlé e musica dal vivo.
Gastronomia, eventi ed intrattenimento anche domenica 15 dicembre. Il risveglio, sarà scandito dalle note del Gruppo Bandistico Cerite diretto dal Maestro Augusto Travagliati, che alle ore 10:30 sfilerà tra gli stand e le vie del Rione.
Alle 11:30 arriva Babbo Natale! Bambini e bambine potranno consegnare lui la loro letterina di Natale e farsi una indimenticabile foto ricordo. Appuntamenti anche nel pomeriggio: alle ore 15:30 tornano "I laboratori di Erika", con baby dance, giochi e momenti ludico-ricreativi. A chiudere la due giorni di eventi, la tradizionale castagnata e il vin brûlé.
“Anche quest’anno i Rioni sono protagonisti nel ricco programma di eventi del Natale della nostra città – ha dichiarato il Vicesindaco di Cerveteri Federica Battafarano – in occasione del Giorno dell’Immacolata Concezione sono stati accesi gli alberi di alcuni dei nostri Rioni, come quello del Rione San Pietro, Garbatella e Casaccia. Nel weekend, sarà grande festa con il Rione Madonna dei Canneti, vincitore assoluto della nostra ultima Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti e che anche questo Natale è pronto a stupirci con una grande festa. Famiglie e bambini sono dunque invitati: saranno due giornate davvero ricche di iniziative, tra animazione, musica e tradizione”.