Centri Estivi - Attività socio-educative per minori

Il Comune di Cerveteri intende supportare le famiglie con figli (da 3 a 14 anni, nonché fino a 21 anni per disabili) nel periodo estivo 1 giugno - 30 settembre, attraverso il riconoscimento di un contributo quale rimborso delle spese sostenute per la frequentazione dei centri estivi.

18 giugno 2024

servizi sociali

AVVISO ALLA CITTADINANZA “CENTRI ESTIVI 2024”

Il Comune di Cerveteri rende noto che il Dipartimento per le Politiche della Famiglia intende finanziare, anche per il 2024, i Comuni italiani per lo svolgimento di attività socioeducative in favore dei minori, da attuare nel periodo 1 giugno-31 dicembre 2024.

Considerato che come accaduto negli anni precedenti, questa Amministrazione Comunale, qualora verranno erogate le risorse, vista l’interruzione delle attività scolastiche, intende supportare le famiglie con figli (da 3 a 14 anni, nonché fino a 21 anni per disabili) nel periodo estivo 1 giugno - 30 settembre, attraverso il riconoscimento di un contributo quale rimborso delle spese sostenute per la frequentazione dei centri estivi;

INFORMA LA CITTADINANZA

in attesa di indicazioni da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del relativo finanziamento assegnato, a cui si darà seguito attraverso la pubblicazione di un Avviso con relativa modulistica per la presentazione delle domande di rimborso:

di conservare le ricevute timbrate e firmate dal centro estivo le quali varranno da giustificativi di spesa.

Sarà cura di questa Amministrazione Comunale rendere noto l’Avviso Pubblico, attraverso il sito istituzionale e altri canali comunicativi, non appena verrà riconosciuto il finanziamento.

N.B. Si precisa, altresì, che per i bambini/e disabili è previsto, a carico dell’ente e secondo le risorse economiche comunali, il supporto assistenziale nelle attività ricreative estive, mediante voucher, a seguito di scelta tra gli operatori accreditati a fronte di una richiesta al servizio sociale, in carta semplice, con allegato il modulo della scelta della cooperativa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Sociale nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00 oppure via mail: servizi-sociali@comune.cerveteri.rm.it tel. 06/89630209

Ultimo aggiornamento: 19/06/2024, 13:44