Carta "Dedicata a Te": ai Servizi Sociali di Cerveteri disponibili i codici per l'attivazione del bonus

Sarà possibile recarsi in ufficio per ritirarli entro il 10 ottobre, dopo tale data la lettera sarà inviata tramite raccomandata

09 settembre 2024

servizi sociali

Nella mattinata di oggi, lunedì 9 settembre, l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cerveteri ha ufficialmente ricevuto dall’Inps i codici di attivazione della “Carta Dedicata a Te”, il bonus di 500euro stanziato dal Governo italiano destinata ai nuclei familiari con reddito basso e dedicata all’acquisto di generi alimentari, carburante o abbonamenti per i mezzi pubblici.

Gli aggiudicatari, stabiliti tramite graduatoria Inps, possono recarsi, entro e non oltre giovedì 10 ottobre, presso gli Uffici dei Servizi Sociali al Parco della Legnara, il martedì ed il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al fine di ritirare la lettera contenente il codice identificativo. Successivamente a tale data, Il Comune di Cerveteri, provvederà a trasmettere tramite raccomandata, la lettera contenente  il codice identificativo.

Chi è già in possesso della carta e risulta beneficiario anche quest'anno non dovrà recarsi né in comune né in posta, la carta si attiverà in automatico.

I beneficiari, una volta in possesso della lettera con il codice identificativo, potranno recarsi presso gli Uffici Postali, abilitati al servizio, per il ritiro della “Carta Dedicata a Te”. La carta è nominativa e una volta ritirata è immediatamente attiva. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre, pena la decadenza dal beneficio.

Per il ritiro della lettera presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, è necessario presentare documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale o tessera sanitaria.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 15:03