Nella mattinata di oggi, lunedì 9 settembre, l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cerveteri ha ufficialmente ricevuto dall’Inps i codici di attivazione della “Carta Dedicata a Te”, il bonus di 500euro stanziato dal Governo italiano destinata ai nuclei familiari con reddito basso e dedicata all’acquisto di generi alimentari, carburante o abbonamenti per i mezzi pubblici.
Gli aggiudicatari, stabiliti tramite graduatoria Inps, possono recarsi, entro e non oltre giovedì 10 ottobre, presso gli Uffici dei Servizi Sociali al Parco della Legnara, il martedì ed il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 al fine di ritirare la lettera contenente il codice identificativo. Successivamente a tale data, Il Comune di Cerveteri, provvederà a trasmettere tramite raccomandata, la lettera contenente il codice identificativo.
Chi è già in possesso della carta e risulta beneficiario anche quest'anno non dovrà recarsi né in comune né in posta, la carta si attiverà in automatico.
I beneficiari, una volta in possesso della lettera con il codice identificativo, potranno recarsi presso gli Uffici Postali, abilitati al servizio, per il ritiro della “Carta Dedicata a Te”. La carta è nominativa e una volta ritirata è immediatamente attiva. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre, pena la decadenza dal beneficio.
Per il ritiro della lettera presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, è necessario presentare documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale o tessera sanitaria.