Avviso Pubblico - Comunicazione Aumentativa Alternativa CAA

Avviso pubblico per la realizzazione dell'integrazione scolastica, in favore degli alunni con difficoltà nella comprensione e produzione del linguaggio che necessitano di metodiche di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) per l'anno scolastico 2024-2025.

26 giugno 2024

servizi sociali

Il Comune di Cerveteri ha pubblicato un avviso per l'integrazione scolastica tramite Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per l'anno scolastico 2024-2025. Le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie del territorio possono presentare domanda di assistenza CAA per gli alunni con difficoltà nella comprensione e produzione del linguaggio.

Le domande, corredate di documentazione amministrativa e medica, devono essere presentate entro il 31 luglio 2024, ore 12:00, esclusivamente via PEC all'indirizzo comunecerveteri@pec.it. La documentazione deve includere vari allegati, tra cui la domanda firmata digitalmente e la documentazione medica specifica.

L'assistente CAA collabora con il personale scolastico per facilitare la comunicazione, l'apprendimento e l'inclusione degli studenti. Le domande saranno valutate da una commissione comunale, che notificherà l'esito tramite PEC.

Sono destinatari dell'assistenza CAA gli alunni con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92. Le scuole devono verificare la corretta ricezione delle domande e possono presentare quesiti tecnici via email.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 11:27