Accreditamento cartolibrerie - Fornitura libri di testo A.S. 2024/2025

Accreditamento delle cartolibrerie per la fornitura dei libri di testo A.S. 2024/2025 per le scuole primarie tramite cedole librarie digitali. Domande entro il 31 Luglio 2024

26 giugno 2024

grafica scuola

A partire dall'anno scolastico 2023/2024, il Comune di Cerveteri ha implementato la dematerializzazione e informatizzazione della procedura di rilascio delle cedole librarie per gli studenti residenti attraverso il servizio "Cedole Librarie Digitali" Urbi Smart.

Questo applicativo è fornito gratuitamente dal Comune ai soggetti economici che desiderano iscriversi all'Albo dei "Rivenditori Accreditati". Le cartolibrerie e librerie che intendono accreditarsi per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria per l'anno scolastico 2024/2025, devono presentare domanda e dichiarazione di possesso dei requisiti utilizzando gli appositi modelli allegati al presente avviso. Le comunicazioni devono essere inviate all'indirizzo: comunecerveteri@pec.it entro il 31 luglio 2024.

L'Ufficio Scuola procederà all’accreditamento al portale di gestione, dopo aver effettuato le opportune verifiche dei requisiti per l'iscrizione del rivenditore all'Albo. Una volta accreditato, il libraio potrà accedere ai Servizi Online Urbi Smart Cedole Librarie. Questi servizi permettono di verificare le prenotazioni espresse dai genitori e di accettarle. Dopo la consegna dei libri, il libraio può procedere alla rendicontazione delle cedole e, previa approvazione da parte dell’Ufficio Scuola, alla fatturazione tramite il proprio gestionale di fatturazione elettronica.

Questo processo facilita sia l’emissione delle fatture delle cedole da parte del libraio, che la gestione del back-office del Comune, consentendo una verifica e conciliazione semplice degli importi fatturati con quelli risultanti dalla rendicontazione.

Importante:

Le librerie già accreditate dallo scorso anno non devono ripresentare l’istanza.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 12:36