Rendiconto semplificato per il cittadino - Esercizio 2023

Il Rendiconto generale è il documento che riassume i risultati della gestione del Comune di Cerveteri ed è composto dal Conto del bilancio, dal Conto economico e dallo Stato patrimoniale.

29 maggio 2024

rendiconto 2023

Il Conto del bilancio dimostra i risultati finali della gestione rispetto alle autorizzazioni contenute nel Bilancio di previsione. In esso vengono rappresentati i valori contabili derivanti dalla gestione finanziaria degli stanziamenti di Entrata e di Spesa autorizzati con il Bilancio di previsione, incluse le variazioni apportate nel corso dell'esercizio.
Esso esprime, quindi, la dimostrazione degli eventi gestionali sotto l'aspetto finanziario.

Il Conto economico evidenzia i componenti positivi e negativi della gestione di competenza economica dell'esercizio considerato, rilevati dalla contabilità economico-patrimoniale.

Lo Stato Patrimoniale rappresenta la consistenza del patrimonio al termine dell'esercizio.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2024, 09:28