L’Amministrazione, in ossequio a quanto disciplinato nel “Regolamento per la gestione e l’utilizzo degli impianti e spazi sportivi comunali”, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 25/11/2009, concede in gestione a terzi l’utilizzo delle palestre scolastiche di competenza comunale a seguito di pubblicazione di avviso pubblico e conseguente procedura comparativa delle proposte ricevute.
La gestione dei singoli impianti è oggetto di apposita convenzione, che disciplina:
- l’oggetto della concessione;
- la durata;
- la descrizione della struttura sportiva:
- i criteri di utilizzo dell’impianto;
- gli obblighi e gli oneri del concessionario;
- le responsabilità del concessionario;
- l’attribuzione dei proventi alla gestione;
- la definizione del canone concessorio;
- gli obblighi ed oneri del Comune;
- i controlli;
- i casi di risoluzione anticipata della concessione;
- deposito cauzionale, anche in forma assicurativa o fidejussoria;
- polizze assicurative a copertura di RCT e infortuni.
Le palestre comunali in parola sono le seguenti:
- Palestra comunale “I.C.Cena”;
- Palestra comunale “I.C. Marina di Cerveteri”, viale dei Tirreni;
- Palestra comunale “I.C. Marina di Cerveteri”, via Castel Giuliano;
Palestra comunale “I.C. Salvo D’Acquisto”.