Patrimonio culturale

Dettagli della notizia

Novità

Via Crucis
26 Mar
Notizie 26 Mar 2024

Torna a Cerveteri la Rievocazione storica della Via Crucis

Uno degli eventi più attesi, emozionanti, ben radicati nella tradizione e suggestivi: a Cerveteri torna la Rievocazione Storica del Venerdì Santo, Passione e Morte di Gesù Cristo. L’appuntamento è per venerdì 29 marzo alle ore 21:00 in Piazza Aldo Moro.

cantieri in citta
20 Mar
Avvisi 20 Mar 2024

Lavori di scavo subacquei - Interdizione all'accesso di un tratto di arenile

Allo scopo di consentire i lavori di scavo subacqueo, rilievo e restauro delle parti lignee e murarie ancora conservate da svolgersi, il divieto di accesso a persone o animali domestici, seppure al guinzaglio, per tutto il mese di aprile 2024 e fino al termine dei lavori

comunicato stampa
20 Mar
Comunicati 20 Mar 2024

Nasce il tavolo delle Associazioni archeologiche di Cerveteri

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti incontra in Sala Giunta i volontari delle associazioni. Tra le proposte l’utilizzo del Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro.

Amministrazione

Biblioteca "Nilde Iotti"

Centro culturale, offre accesso a risorse educative, organizza eventi culturali, promuove la lettura e l'istruzione all'interno della comunità.

Area 2 - Servizi alle Persone

Servizi Sociali e Scolastici, Gestione Risorse Umane, Cultura e Sport

Patrimonio e Economato

L'Ufficio provvede alla gestione amministrativa del patrimonio immobiliare e mobiliare comunale, cura gli acquisti e le forniture di competenza dell’economo.

Servizi

Visita ai Borghi storici di Cerveteri

I Borghi storici di Cerveteri offrono un viaggio attraverso la storia e il fascino medievale dei due antichi centri abitati, consentendo ai visitatori di esplorare le suggestive architetture e di immergersi nell'atmosfera unica dei borghi.

Visita alle Chiese di Cerveteri

La visita alle Chiese di Cerveteri offre un'opportunità unica di immergersi nella storia e nella spiritualità del territorio, permettendo ai visitatori di esplorare un patrimonio religioso ricco di significato e di bellezza architettonica.

Alla scoperta dei Sentieri Etruschi

La scoperta dei sentieri etruschi offre un'esperienza indimenticabile per immergersi nella storia millenaria e nella bellezza naturale dei Monti Ceriti, consentendo ai visitatori di esplorare antiche vie cava etrusche e di ammirare paesaggi mozzafiato.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri