Asl Roma 4 - Avviso esplorativo per la ricerca di un immobile

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di un immobile nel Comune di Cerveteri da concedere in comodato d'uso gratuito o in locazione per attività di uffici per una durata di 12 mesi con diritto di estensione per ulteriori 6 mesi.

17 aprile 2024

asl

Si rende noto che l'ASL ROMA 4 con sede in via Terme di Traiano 39/a - 00053 Civitavecchia (RM) - Ufficio UOC Tecnica/UOS Patrimonio, tel. 06/96669619 - PEC: protocollo@pec.as/roma4.it intende avviare una ricerca di mercato volta a verificare la presenza di soggetti interessati alla cessione in comodato gratuito o eventualmente in locazione per il periodo di 12 mesi, con pattuita facoltà di proroga a favore dell'Azienda alle stesse condizioni per ulteriori 6 mesi, di uno stabile ad uso esclusivo (e quindi non porzione di stabile ) da adibire ad uffici con accesso medio di personale aziendale di circa 20 persone al giorno (8 postazioni fisse più una media di 12 utenti al giorno) avente le seguenti caratteristiche tecniche:

1. Superficie utile compresa tra mq. 80 e mq. 120 interamente su piano terra (non è consentita la presenza di zona soppalcata);
  2. Altezza interna minima di ml. 2,70;
  3. Suddivisione interna in almeno 3 stanze oltre all'ingresso/attesa, ai servizi igienici e i locali di servizio;
  4. Porta di accesso blindata della larghezza minima di ml. 1,10;
  5. Presenza di servizi igienici, impianti di illuminazione, riscaldamento, raffrescamento e acqua calda funzionanti;
  6. Collocato in Cerveteri (RM) e in posizione centrale e quindi possibilmente nei pressi di Piazza Risorgimento.

Il descritto immobile oltre a doversi trovare nel centro di Cerveteri e quindi possibilmente nei pressi di Piazza Risorgimento dovrà trovarsi in un buono stato di manutenzione e conservazione sia all'esterno che all'interno.

Il compendio immobiliare da proporre in comodato d'uso gratuito o eventualmente in locazione dovrà essere immediatamente disponibile.

1. REQUISITI DEI SOGGETTI INTERESSATI A MANIFESTARE INTERESSE.
I soggetti interessati - siano essi persone fisiche o giuridiche - a presentare la manifestazione di interesse dovranno essere titolari della proprietà esclusiva del compendio immobiliare proposto in comodato d'uso gratuito o eventualmente in locazione, ed essere in possesso dei requisiti imposti per legge, ovvero di non trovarsi in situazioni di impossibilità a contrarre con la Pubblica Amministrazione.
I soggetti interessati, inoltre, dovranno essere in possesso di un indirizzo PEC.

2. MODALITÀ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E REQUISITI RICHIESTI.
I soggetti di cui al precedente punto:

1. potranno far pervenire la propria manifestazione di interesse mediante apposita istanza via PEC con la quale dichiarano la disponibilità a concedere in comodato o in locazione l'unità immobiliare di loro proprietà corredata della documentazione di cui al punto successivo;
  2. la manifestazione d'interesse dovrà pervenire alla ASL Roma 4 entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03/05/2024, mediante invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.as/roma4.it c.a. Dott. Carlo Zuffanti.

3. DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE.

I soggetti interessati siano essi persone fisiche o giuridiche dovranno trasmettere:

1. Istanza con la quale manifestano interesse a cedere in comodato d'uso gratuito o eventualmente in locazione l'immobile di loro proprietà sottoscritta dal soggetto o dai soggetti avente/i titolo a sottoscrivere il relativo contratto di comodato o locazione, nessuno escluso se in presenza di più proprietari e di usufruttuario e/o soggetti aventi titoli equivalenti. In caso di immobile di proprietà di Società l'istanza dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante o da soggetto debitamente autorizzato a rappresentare la Società.
  2. Planimetria in scala dell'unità immobiliare proposta con evidenziate la superficie dell'area e le misure, sia in altezza che in larghezza, delle aperture di accesso all'immobile e l'altezza minima e massima dello stesso.
  3. Dichiarazione a firma del soggetto o soggetti di cui alla lettera a) attestante:
  • Che l'unità immobiliare proposta in comodato o locazione è stata edificata con regolare licenza edilizia o concessione edilizia o permesso di costruire;
  • Che l'unità immobiliare proposta in comodato o locazione e l'area di pertinenza esclusiva sono immediatamente utilizzabili da questa Azienda Sanitaria.

Nell'eventualità della locazione, l'importo proposto dovrà essere in linea con i valori OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) dell'Agenzia delle Entrate presenti per il Comune di Cerveteri zona centrale tipologia "uffici"

Il presente avviso è da intendersi come mera indagine esplorativa non vincolante per questa Azienda Sanitaria.
La presente procedura potrà avere seguito anche in presenza di una sola istanza di manifestazione di interesse ritenuta tecnicamente valida in relazione alle condizioni intrinseche ed estrinseche dell'unità immobiliare proposta in comodato o locazione.

Non saranno prese in considerazione istanze pervenute oltre il termine fissato dalla presente manifestazione di interesse, o sulle quali non sia apposta la specificazione del procedimento di cui trattasi come riportato nell'oggetto.

L'Azienda Sanitaria si riserva la facoltà di interrompere od annullare in qualsiasi momento la presente procedura senza che gli interessati od i soggetti che hanno manifestato il loro interesse possano vantare diritti od aspettative di sorta.

Maggiori dettagli potranno essere richiesti al Dott. Carlo Zuffanti (carlo.zuffanti@as/roma4.it) - tel.3470896747

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 10:37