Estumulazioni ordinarie nei Cimiteri Comunali - 2024

È stata avviata la procedura di estumulazioni ordinarie, per scadenza della concessione
cimiteriale, relativamente alle salme tumulate nei loculi dei Cimiteri Comunali.

14 marzo 2024

grafica cimiteri

cimiteriale, relativamente alle salme tumulate nei loculi iscritti negli elenchi allegati a questa pagina.

Le relative operazioni saranno effettuate nell’anno 2024 e anni successivi.

I concessionari dei loculi, familiari o aventi titolo dei defunti indicati possono provvedere, per
l'esecuzione delle operazioni di estumulazione entro la data di chiusura dei cimiteri indicata nella prossima Ordinanza Sindacale relativa alle estumulazioni ed esumazioni:

• al rinnovo della concessione trentennale del loculo, effettuando il pagamento dei relativi costi concessori stabiliti dal tariffario vigente;
  • lasciare libero il loculo, previa richiesta di estumulazione dei feretri, e pagamento dei diritti, tenendo presente che:

Le salme estumulate e non completamente mineralizzate saranno inumate in campo
comune per almeno 5 anni per completare tale processo. I familiari potranno richiede a loro cura e spese la cremazione di resti mortali o salme indecomposte.

I resti ossei che saranno rinvenuti nel corso delle operazioni cimiteriali saranno depositati
nell'ossario comune, a meno che gli aventi titolo non ne richiedano la collocazione in celletta per ossario, loculo comunale occupato dalla salma di un congiunto o in tomba familiare, previo
accertamento del diritto di sepoltura della salma e pagamento dei relativi diritti comunali.

Il Comune di Cerveteri, tramite la Multiservizi S.p.a. provvederà all’affissione di apposito avviso su ogni lapide indicante “concessione loculo scaduta”.

Per chiarimenti e informazioni:

• economato@comune.cerveteri.rm.it
  • 0689630250 | 0689630237