Rilascio permessi transito e sosta nelle Z.T.L.

Rilascio di permessi di transito e sosta nelle Z.T.L.

A tutti i cittadini che hanno titolo per poter richiedere il permesso di transito e sosta nelle Z.T.L. del Comune di Cerveteri.

E’ possibile richiedere il rilascio di permessi di transito e sosta nelle Z.T.L. del Comune di Cerveteri, individuate da apposite ordinanza, e nello specifico nelle seguenti zone:

Piazza Dante – via Vittorio Veneto e limitrofe – Centro Storico – Borgo di Ceri.

Il richiedente presenterà istanza per ottenere il rilascio del permesso se residente, dimorante, possessore di immobili siti all’interno della Z.T.L.

In caso di titolare di contrassegno invalidi, è sufficiente l’esposizione del tagliando sulla parte frontale del veicolo ma, nel caso di passaggio al varco ZTL del Centro Storico (fra via Roma e piazza Aldo Moro), è necessaria una comunicazione via mail al Comando con i dati del veicolo e del contrassegno stesso.

Per ottenere il rilascio del permesso di transito e sosta l’interessato, o in caso di impossibilità un suo delegato, con apposita delega in carta semplice accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del/la delegante e del/la delegato/a, dovrà recarsi presso gli Uffici del Comando di Polizia Locale, siti in Via Friuli n° 7, negli orari di apertura al pubblico, ovvero dal Lunedì al Sabato ore 9/12, Martedì e Giovedì anche pomeriggio ore 15/17.

Il permesso di transito e sosta verrà rilasciato immediatamente.

• Modulo di richiesta permesso transito e sosta, debitamente compilato e sosttoscritto dal richiedente;
  • Copia di un valido documento di riconoscimento dell’interessato;
  • Copia della carta di circolazione del veicolo/veicoli per cui si richiede il permesso;
  • Se la richiesta viene presentata da un delegato, delega in carta semplice accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del/la delegante e del/la delegato/a.

Rilascio di un permesso di transito e sosta, ovvero un tagliando che riporterà l’indicazione del numero di registrazione e della targa del veicolo autorizzato. Nel caso in cui esista un sistema di videosorveglianza per la Z.T.L., la targa verrà registrata nel sistema.

Il contrassegno di transito e sosta nelle Z.T.L. verrà rilasciato immediatamente e non prevede scadenza, se non in casi particolari (es. termine di un contratto di affitto). Cesserà la sua validità al venir meno dei requisiti (es. trasferimento di residen

• Comando Polizia Locale, Via Friuli 7, 00052
Prenota appuntamento