Fondo unico borse di studio d. lgs. 63/2017

Erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso beni e servizi di natura culturale.

Possono accedere al fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso beni e servizi di natura culturale di borse di studio gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. Residenti nel Comune di Cerveteri;
  2. Frequentati nell’anno scolastico (di riferimento), una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP
  3. Appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

L’art. 9 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63 che ha istituito il “fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso beni e servizi di natura culturale.

La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto dalla regione lazio disponibile sul sito web istituzionale: www.comune.cerveteri.rm.it

Le domande devono essere presentate dal genitore o dallo studente, se maggiorenne, entro e non oltre il termine stabilito nell’avviso emesso dal comune di cerveteri, mediante pec all’indirizzo comunecerveteri@pec.it (specificando nell’oggetto - libri di testo (anno scolastico di riferimento) oppure a mano presso l’ufficio protocollo sito al parco della legnara.

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:

•  Attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;
  • Copia documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età;
  • Copia documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.

L’erogazione di un contributo economico, da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso beni e servizi di natura culturale.

I tempi sono indicati nell' avviso

• Parco della Legnara, Via Antonio Ricci 4, 00052

Pubblica Istruzione