Concessione sosta personalizzata riservata a persone con disabilita’

  • Servizio attivo
Concessione di uno spazio di sosta personalizzato.

A chi è rivolto

Ai cittadini, residenti, domiciliati o con sede lavorativa a Cerveteri, con disabilità, in possesso di contrassegno disabili in corso di validità non temporaneo e certificazione medica rilasciata dalla ASL ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92.

Descrizione

Concessione di uno spazio di sosta personalizzato in prossimità della propria abitazione o della sede di lavoro o studio, per un tempo non eccedente l'usuale orario di lavoro o di istruzione. Viene rilasciato ai disabili che ne fanno richiesta ed in possesso di specifici requisiti.

Come fare

Per ottenere la concessione di uno spazio di sosta personalizzato, il richiedente può presentare la richiesta con le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso gli Uffici del Comando di Polizia Locale, siti in via Friuli n° 7, negli orari di apertura al pubblico, ovvero dal Lunedì al Sabato ore 9/12, Martedì e Giovedì anche pomeriggio ore 15/17;
  • spedizione a mezzo posta all’indirizzo: POLIZIA LOCALE – VIA FRIULI N° 7 – 00052 CERVETERI(RM);
  • invio a mezzo Pec all’indirizzo: comunecerveteri@pec.it;

invio a mezzo mail all’indirizzo polizia-municipale@comune.cerveteri.rm.it

Cosa serve

  • Modulo di richiesta stallo di sosta per persone diversamente abili, compilato e sottoscritto dall’interessato;
  • Copia certificazione medica rilasciata dalla ASL ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92, attestante “Stato di handicap grave”;
  • Copia dell’atto di proprietà/contratto d’affitto dell’abitazione dove il richiedente risiede, o è domiciliato, da cui risulti che non ha la disponibilità o il possesso di posto auto e/o box auto privato né condominiale con adeguati requisiti di accessibilità;
  • Documentazione attestante la propria attività lavorativa
  • Copia di un valido documento di riconoscimento dell’interessato;

Se la richiesta viene presentata da un delegato, delega in carta semplice accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del/la delegante e del/la delegato/a.

Cosa si ottiene

Dopo aver esaminato la documentazione presentata ed aver esperito un sopralluogo sul luogo dove viene richiesto lo stallo di sosta, viene rilasciata concessione e predisposta apposita ordinanza. Tale ordinanza verrà trasmessa al Servizio Tecnico Manutentivo, che è incaricato dell’apposizione della prescritta segnaletica.

Tempi e scadenze

La concessione dello stallo di sosta personalizzato non ha scadenza di per se’, viene revocata in caso di trasferimento di residenze o del luogo di lavoro del titolare etc .

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Comando Polizia Locale, Via Friuli 7, 00052
Prenota appuntamento

Documenti

Contatti

Telefono:

069942586, 0687165164

Unità organizzativa responsabile

Polizia Locale

Via Friuli 7, 00052


Codice dell'ente erogatore

c_c552

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri