Tu sei qui: Home Comunichiamo News RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI

RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI

Posizionati nel territorio comunale i nuovi contenitori per la raccolta differenziata

L'Amministrazione comunale, da sempre attenta e sensibile ai temi che riguardano la tutela dell'ambiente, ha stipulato un accordo triennale con la società GAME Srl di Roma per il servizio di raccolta degli oli vegetali esausti . E' infatti risaputo che l'olio vegetale gettato nello scarico, oltre arrecare gravi danni all'ambiente, crea problemi agli impianti di fognatura e depurazione aumentando il costo di manutenzione degli stessi.

Tale convenzione - a titolo completamente gratuito per il Comune - prevede la fornitura di n. 17 contenitori dove l'olio vegetale esausto deve essere conferito direttamente all'interno di bottiglie in plastica.

La maggior parte dei contenitori sono stati già posizionati in tutto il territorio comunale - frazioni comprese.

Clicca qui per la locandina delle istruzioni

Clicca qui per l'elenco dei punti di raccolta