Tu sei qui: Home Comunichiamo News AVVISO - Concessione temporanea gratuita di piante d’olivo di proprietà comunale finalizzata esclusivamente alla raccolta delle olive nella stagione 2017

si può fare domanda di assegnazione fino alle ore 12.00 di giovedì 28 settembre

La raccolta delle olive è gratis

Olive pubbliche, è tempo di raccolta. Pubblicato l’avviso per la concessione a titolo gratuito delle piante ai privati.

A Cerveteri si può cogliere le olive. E si fa gratis. Con l’arrivo della stagione delle olive, il Comune torna infatti a bandire la raccolta dei frutti delle piante pubbliche. Fino alle ore 12.00 di giovedì 28 settembre, si può fare domanda di assegnazione di una delle aree verdi pubbliche dove sono localizzate le piante.

Più precisamente:

• di fronte al vecchio cimitero di Via Rosati (Granarone);
  • nel parco della Legnara;
  • lungo la Via Settevene Palo davanti alle Scuole Elementari;
  • Via Fontana Morella angolo Via Martiri delle Foibe.

Includendo comunque tutte le piante di ulivo di proprietà comunale presenti lungo le pubbliche strade, gli svincoli o rotatorie;

La richiesta di assegnazione va fatta cliccando e utilizzando il seguente modulo prestampato:

- manifestazione di interesse

- per maggiori info

I REQUISITI PER RACCOGLIERE LE OLIVE – Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel comune di Cerveteri, da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.

Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un’unica area, con un massimo di 5 piante a concessione fino ad esaurimento (solo nel caso in cui il numero delle domande presentate consenta la possibilità dell'assegnazione di un numero maggiore di piante, verrà considerata tale evenienza). Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale. La durata della concessione è pari a tre mesi.