Strumenti personali

News

Site News

Relazione di Fine Mandato 2012/2017 (art. 4, D.lgs. n. 149/2011)

 

L'articolo 4 del Decreto Legislativo n. 149/2011 e s.m.i. ha introdotto per i Comuni l'obbligo di redigere una relazione di fine mandato per descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato elettorale.

La relazione di fine mandato del Sindaco per il periodo 2012/2017, sottoscritta dal Sindaco Alessio Pascucci , corredata dalla certificazione dell'Organo di revisione dell'Ente è stata trasmessa alla Sezione Regionale di controllo per il lazio in data 19/04/2017 rif.to prot. n. 17816.

Relazione di fine mandato 2012/2017

Nota di trasmissione alla Corte dei Conti

Azioni sul documento

Elezioni Comunali 11/06/2017 - Orario apertura Ufficio Elettorale

Azioni sul documento

Convocazione Commissione Consiliare Bilancio

Lunedì 24/04/2017 alle ore 12.00 presso gli Uffici del Servizio Finanziario
Azioni sul documento

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA - AVVISI

Entro il 9 maggio il sistema di raccolta differenziata porta a porta sarà esteso a tutto il territorio comunale

 

ECCO LE PROSSIME DATE DI AVVIO DEL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA


A partire da martedì 25 aprile sarà avviato il servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle seguenti zone rurali: I Terzi, Casetta Mattei, Borgo San Martino, Procoio, Ponte Coperto, Croce Bianca, San Paolo, Ceri (escluso Borgo)

 

A partire da mercoledì 26 aprile sarà avviato il servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle seguenti zone rurali: Furbara, Due Casette, Zambra, Centocorvi, Pian della Carlotta, Gricciano, Podere Augusto

 

A partire da martedì 9 maggio sarà avviato il servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle seguenti zone: Cerveteri capoluogo, Borgo del Sasso e Cerqueto, Borgo di Ceri

 

TUTTI I NUOVI CALENDARI ATTUALMENTE IN VIGORE SONO SCARICABILI DALLA SEZIONE "CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA" CHE SI TROVA SULLA HOME PAGE DEL SITO

Azioni sul documento

Diventa un Volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile

Insieme, ovunque ce n' è bisogno

 

Quando il Paese ha bisogno di aiuto, Tu rispondi concretamente

PREVENZIONE  - FORMAZIONE - RISOLUZIONE

Questa è la risposta che con noi potrai dare!

I moduli per l' iscrizione al Gruppo Comunale di Protezione Civile del Comune di Cerveteri sono disponibili presso la sala operativa sita in Vicolo Maresciallo Sollazzi 3 - 00052 Cerveteri.

Azioni sul documento

Rinnovo Commissioni e Sottocommissioni Elettorali

Azioni sul documento

AVVISO - MODELLO F24 CONGUAGLIO TARI ANNO 2016

 

Sul modello F24 per il pagamento del conguaglio TARI 2016 nella colonna “rateazione/mese rif.” indicare “0101”.

 

Clicca qui per scaricare l' AVVISO.

Azioni sul documento

NUOVI CALENDARI PER IL SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Dal 17 aprile 2017 entreranno in vigore i nuovi calendari per le zone già servite dal servizio di raccolta porta a porta
Azioni sul documento

Referendum abrogativi del 28/05/2017 - OPZIONE VOTO ALL'ESTERO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE OPZIONI 26/04/2017

Azioni sul documento

Iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari - Scadenza presentazione delle domande 31/07/2017

Azioni sul documento

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DELLA REGIONE LAZIO - ANNO 2017

Azioni sul documento

Tromba d’aria del giorno 6 novembre 2016

Domanda per rimborso danni causati alle strutture aziendali agricole

 

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 52 del 3 marzo 2017 il Decreto Ministeriale n. 5517 del 20.02.2017 di declaratoria di eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei territori della Regione Lazio in data 6 novembre 2016.

  • Le imprese agricole danneggiate dall’evento calamitoso di cui sopra, ricadenti nel territorio delimitato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 33 del 31.01.2017, possono presentare domanda di intervento contributivo, all’Area Decentrata Agricoltura, sita in Roma Via Luigi Pianciani, entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto ministeriale.

La modulistica sotto elencata è reperibile anche presso il Servizio Attività Produttive sito al secondo piano del palazzo del Granarone.

- Domanda di risarcimento danni;

- Delibera di Giunta Regionale della Regione Lazio n. 10 del 17.01.2017;

- Delibera di Giunta Regionale della Regione Lazio n. 33 del 31.01.2017.

Azioni sul documento

Servizio Trasporto Pubblico Locale: AGEVOLAZIONI E ABBONAMENTI

Dal giorno 01/03/2017 entrano in vigore i nuovi titoli e abbonamenti di viaggio.

 

Dal giorno 01/03/2017 entrano in vigore i nuovi titoli e abbonamenti di viaggio. Per poter usufruire delle agevolazioni messe a disposizione degli aventi diritto, è necessario compilare e consegnare il modulo di richiesta presso la Seatour, in via Aurelia km.42,100.

Clicca qui per scaricare il MODULO DI RICHIESTA.

Biglietti e abbonamenti sono in distribuzione presso le normali rivendite.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Azioni sul documento

DIRITTO DI VOTO E DI ELEGIBILITA’ ALLE ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

Azioni sul documento

Servizio Trasporto Pubblico Locale: ORARI INVERNALI 2016/2017

in vigore dal 01 febbraio 2017

 

Clicca di seguito qui per scaricare gli ORARI INVERNALI 2016/2017 :

in vigore a partire dal 01 febbraio 2017.

 

AGEVOLAZIONI E ABBONAMENTI

Dal giorno 1/3/2017 entrano in vigore i nuovi titoli e abbonamenti di viaggio. Per poter usufruire delle agevolazioni messe a disposizione degli aventi diritto, è necessario compilare e consegnare il modulo di richiesta presso la Seatour, in via Aurelia km.42,100.

Clicca qui per scaricare il MODULO DI RICHIESTA.

Biglietti e abbonamenti sono in distribuzione presso le normali rivendite. [APPENA DISPONIBILE INSERIREMO ANCHE L'ELENCO DEI RIVENDITORI].

Azioni sul documento

PARTE IL NUOVO SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

INAUGURAZIONE DEL SERVIZIO GIOVEDI' 22 DICEMBRE 2016
Azioni sul documento

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04 DICEMBRE 2016

Comune di Cerveteri - Aggiornamento in tempo reale
Azioni sul documento

Verbale conferenza di servizi - prima seduta del 13/10/2016

Istanza di attivazione procedura ex art. 8 DPR 160/10 per la realizzazione di un impianto produttivo di beni e servizi in variante allo strumento urbanistico. Realizzazione di un impianto per il deposito e lo stoccaggio di GPL Via Doganale - richiedente Soc. Evergas Centro
Azioni sul documento

RACCOLTA OLI VEGETALI ESAUSTI

Posizionati nel territorio comunale i nuovi contenitori per la raccolta differenziata

 

L'Amministrazione comunale, da sempre attenta e sensibile ai temi che riguardano la tutela dell'ambiente, ha stipulato un accordo triennale con la società GAME Srl di Roma per il servizio di raccolta degli oli vegetali esausti . E' infatti risaputo che l'olio vegetale gettato nello scarico, oltre arrecare gravi danni all'ambiente, crea problemi agli impianti di fognatura e depurazione aumentando il costo di manutenzione degli stessi.

Tale convenzione - a titolo completamente gratuito per il Comune - prevede la fornitura di n. 17 contenitori dove l'olio vegetale esausto deve essere conferito direttamente all'interno di bottiglie in plastica.

La maggior parte dei contenitori sono stati già posizionati in tutto il territorio comunale - frazioni comprese.

 

Clicca qui per la locandina delle istruzioni

Clicca qui per l'elenco dei punti di raccolta

Azioni sul documento

RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER DANNI CAUSATI DA CALAMITÀ NATURALE

Come comportarsi nel caso in cui dobbiate richiedere un risarcimento per danni da calamità naturale.

 

Se la vostra abitazione, attività agricola o attività commerciale subisce dei danni a causa di una calamità naturale, è possibile (nonché vostro diritto) richiedere un risarcimento del danno subito.

Per fare questo, è importante documentare i danni subito attraverso una serie di rilievi fotografici usando una macchina fotografica digitale o anche un telefonino in grado di scattare foto chiare.

Dopodiché, fate una serie di foto all'immobile in questione, evidenziando i vari danni causati dalla sventura meglio se con la prova di una data dello scatto; a tal fine si può impostare lo scatto con la data e ora oppure tenere a portata di mano un quotidiano del giorno).

Conclusa l'operazione, stampate le foto che avete scattato.

A questo punto, occorrerà scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno, da indirizzare al Comune della località di residenza, oppure recapitarla direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune.

All'interno della sezione dedicata all'oggetto, va scritto quanto segue: "richiesta di risarcimento per danni causati da calamità naturale."

Dovrete fornire tutti quei dati che sono utili rispetto all'evento riguardante la calamità naturale, descrivendo nel particolare il tipo di immobile che ha subito i danni, il tipo di danno, redigendo possibilmente un elenco molto dettagliato, al quale allegherete delle fotografie.

Nel caso in cui abbiate dovuto effettuare dei lavori preventivi ed urgenti dovuti a danni gravi, allegate anche le relative fatture, per mostrare le spese.

 

Occorre ricordare che l’eventuale ristoro dei danni sarà comunque subordinato al riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte della Regione.

 

Clicca qui per scaricare un fax simile di richiesta

Clicca qui per scaricare la procedura su come comportarsi nel caso in cui dobbiate richiedere un risarcimento per danni da calamità naturale

Azioni sul documento

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA - INCONTRI PUBBLICI

Nel Centro Storico e a Valcanneto dal 31/10 entreranno in vigore i nuovi calendari.

 

Continuano gli incontri pubblici fissati dalla Amministrazione comunale ai quali è invitata tutta la cittadinanza, che in tali occasioni potrà chiedere informazioni e chiarimenti sulle modalità di espletamento del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Oltre agli amministratori comunali saranno presenti i rappresentanti della società che gestisce il servizio di igiene urbana nel territorio comunale.

Dal 31 ottobre nelle zone del Centro Storico e Valcanneto - già servite dal servizio di raccolta porta a porta - entreranno in vigore i nuovi calendari.

Ricordiamo che nella sezione "Cerveteri chiama a raccolta" che si trova sulla home page del sito, è pubblicato tutto il materiale concernente tale argomento (calendari, istruzioni, moduli per richieste compostiere domestiche, ecc.).

 

Clicca qui per visualizzare il calendario degli incontri

Clicca qui per visualizzare il nuovo calendario Centro Storico

Clicca qui per visualizzare il nuovo calendario Valcanneto

Azioni sul documento

Convocazione Commissione Urbanistica

Azioni sul documento

AVVISO - ESUMAZIONI ANNO 2017

Azioni sul documento

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER STRANIERI

Azioni sul documento

AVVISO DI DEPOSITO

Per 30 giorni a decorrere dal 29/09/2016 saranno depositati gli atti inerenti il "Programma Integrato di Intervento" in loc. Pian del Candeliere
Azioni sul documento

AVVIO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA A MARINA DI CERVETERI

A partire dal 3 ottobre sarà avviata la raccolta differenziata porta a porta nelle zone di Cerenova e Campo di Mare

 

 

La raccolta dei rifiuti verrà effettuata a domicilio secondo il calendario consegnato

e le istruzioni contenute nell'opuscolo informativo

 

Vai all'avviso

Vai al calendario

Azioni sul documento

INCONTRI PUBBLICI

Per illustrare l'avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta

 

Avviato il primo ciclo di incontri con la cittadinanza in vista del prossimo avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta

 

Vedi il calendario degli incontri

Azioni sul documento

NUOVE TARIFFE CIMITERIALI

Azioni sul documento

DISTRIBUZIONE dei KIT per la RACCOLTA DIFFERENZIATA

I nuovi punti di distribuzione attivati sul territorio

 

Fino al 1 ottobre i cittadini potranno ritirare i KIT per la raccolta differenziata presso i nuovi punti di distribuzione attivati sul territorio, sia per quanto riguarda le utenze domestiche di Cerveteri (centro urbano) e Marina di Cerveteri, sia per quanto riguarda le utenze domestiche di "case rurali" e "case sparse".

Le utenze di Valcanneto, Borgo del Sasso, Borgo di Ceri e le utenze commerciali riceveranno prossimamente informazioni specifiche sulle modalità di ritiro dei KIT.

Vedi l'avviso

Azioni sul documento