Strumenti personali
Sezioni
Tu sei qui: Home Comunichiamo Cerveteri, come conferire sfalci verdi e potature, rifiuti da costruzioni e demolizioni e R.A.E.E.

Cerveteri, come conferire sfalci verdi e potature, rifiuti da costruzioni e demolizioni e R.A.E.E.

 

Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova aperta 7 giorni su 7

“Con l’apertura dell’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova abbiamo compiuto un importante passo avanti sul settore dell’igiene urbana. Ora, tutti i cittadini potranno conferire presso l’Isola Ecologica tutti i tipi di rifiuti anche in giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario di raccolta porta a porta, purché già correttamente differenziati. Tra i rifiuti conferibili presso il Centro, anche sfalci verdi e potature, rifiuti da costruzione e demolizione come i calcinacci, oppure rifiuti elettrici ed elettronici”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri, nell’illustrare gli orari e i giorni d’apertura e le modalità di conferimento dei rifiuti presso la nuova Isola Ecologica.
“Intanto mi preme sottolineare la prima importante novità, ovvero quella degli orari estremamente flessibili che osserverà la nostra Isola Ecologica. Sarà infatti aperta tutti i giorni, 7 giorni su 7, domenica compresa, tutte le mattine dalle ore 07.00 alle 13.00 e il mercoledì e il sabato anche di pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.00 – ha dichiarato l’Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti – in particolare voglio soffermarmi sul conferimento dei rifiuti provenienti da costruzione e demolizione, come possono essere ad esempio i calcinacci.Potranno essere conferiti solamente rifiuti provenienti da piccoli interventi eseguiti da privati, tutti i giorni della settimana ad esclusione della domenica. Ingombranti, rifiuti elettrici ed elettronici nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, mentre gli sfalci verdi e potature il martedì, giovedì, sabato e domenica".
Tutti gli altri rifiuti, come imballaggi in plastica, rifiuti e imballaggi in carta e cartone, rifiuti e imballaggi in vetro, rifiuti e imballaggi di metallo e pile esauste potranno essere conferiti tutti i giorni dal lunedì al sabato.
“Per quanto riguarda il conferimento di sfalci verdi e potature inoltre, prosegue nelle Frazioni di Valcanneto e Marina di Cerveteri il servizio sperimentale di auto-compattatore – ha detto l’Assessora Elena Gubetti - in maniera alternata tra le due Frazioni, sarà a disposizione di tutte le utenze private dalle ore 07.00 alle ore 12.00 un auto-compattatore dove poter conferire potature e resti di giardini. A Valcanneto sarà disponibile ancora il 21 ottobre e sabato 4 novembre in Via Vivaldi. A Marina di Cerveteri sabato 28 ottobre e l’11 novembre sul Lungomare dei Navigatori Etruschi”.
Tutte le informazioni sulla Raccolta Differenziata Porta a Porta del Comune di Cerveteri sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA.

 

Azioni sul documento
archiviato sotto: