Dichiarazione di validita del titolo abitativo

Cosa è, a cosa serve

La richiesta di iscrizione al registro e la richiesta per la concessione della tariffa incentivante, unitamente alla documentazione specifica prevista ai paragrafi successivi, deve essere firmata dal soggetto responsabile, e inviata al GSE esclusivamente tramite il portale informatico predisposto dal GSE sul proprio sito www.gse.it. Ai sensi dell'allegato 3A, comma 1, lettera c), occorre la "dichiarazione del comune competente, attestante che la denuncia di inizio attività o dichiarazione di procedura abilitativa semplificata di cui al punto b2), ovvero la comunicazione di cui al punto b3), costituisce titolo idoneo alla realizzazione dell'impianto."

Come ottenerla

Occorre inoltrare al comune, personalmente o per posta, la seguente documentazione: richiesta in carta semplice

Dove ottenerla

L'istanza va presentata al protocollo presso l'Ufficio Protocollo (Via A. Ricci n. 4). La Dichiarazione rilasciata dovrà essere ritirata presso lo stesso ufficio con una marca da bollo.

Pagamenti

Una marca da bollo sulla domanda presentata e diritti di istruttoria pari Euro 60,00, da pagare con le modalità previste nella sezione : Modalità di pagamento. Al ritiro della dichiarazione è necessaria una ulteriore marca da bollo per ogni dichiarazione richiesta.